JEANNE D'ARC

Il Servizio della Cultura della Diocesi di Monaco
in collaborazione con la Dante Monaco presenta: 

« JEANNE D’ARC
 »

In francese sottotitolato in italiano
interpretato da Séverine COJANNOT
Testo e Regia di Monica GUERRITORE


Il servizio della Cultura della Diocesi di Monaco in collaborazione con la Dante Monaco presenta «Jeanne D’Arc», spettacolo teatrale che, avvicinandosi al cuore della vocazione cerca di far rivivere quel mistero luminoso e tragico rappresentato dalla fede incrollabile di Giovanna d’Arco. Venerata come Santa dalla Chiesa cattolica, una giovane ragazza di appena 19 anni, conosciuta come «la pulzella d'Orléans», guidata dalla sua voce interiore, raduna un esercito e rovescia il corso della storia, diventando un ostacolo da eliminare sia per gli inglesi che per la Chiesa. Giudicata per eresia da un tribunale ecclesiastico, terrà testa ai suoi giudici con un coraggio stupefacente.
Giovanna d'Arco, granello di sabbia che riesce a bloccare i meccanismi del potere, porta in sé un messaggio senza tempo: ognuno di noi può combattere le ingiustizie e cambiare la realtà. Monica Guerritore rinomata attrice italiana in veste qui di regista , ci consegna una Giovanna d’Arco tanto cristiana quanto universale, credente e spiritualista, cattolica e umanista. È questo il tour de force dello spettacolo, che ha contribuito al suo successo : questa Jeanne crede in Dio tanto quanto nell'Uomo. 

 

INGRESSO GRATUITO fino a disponibilità posti
Prenotazione raccomandata
RSVP entro il 24 ottobre 2022
info.dantemc@gmail.com | +33 640622953

 

Image
martedì 25 ottobre 2022
ore 20:00

Théâtre des Variétés

In programmazione
L'ANNUNCIAZIONE NELL'ARTE
05/12/2022 L'ANNUNCIAZIONE NELL'ARTE
La Dante Monaco, in collaborazione con il Service de la Culture-Maison Diocésaine e con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, presenta "L'ANNUNCIAZIONE ...