Svolti
Clay Regazzoni
mercoledì 24 maggio 2017 Clay Regazzoni
È stato proiettato Mercoledì per la prima volta a Monaco, in occasione del Gran Premio, in un teatro des Variétés gremito, il docu-film di Felice Zenoni: "Clay Regazzoni - vivre à la limite".
Napoli Eterna
lunedì 15 maggio 2017 Napoli Eterna
"Napoli Eterna" la conferenza-concerto svoltasi al Teatro des Variétés organizzata dall'associazione Dante Alighieri di Monaco, non poteva non attirare l'attenzione sia del pubblico della comunità italiana di Monaco che degli stranieri per la canzone napoletana, apprezzata in tutto il mondo, ma con risvolti a volte sconosciuti ai più.
Amor di donna
giovedì 16 marzo 2017 Amor di donna
Teatro gremito per “Amor di Donna” andato in scena venerdì scorso al Théâtre des Variétés, spettacolo nato dalla collaborazione fra due Associazioni monegasche di lingua diversa, italiana e francese: la Dante Alighieri e Les Farfadets.
Comencini e l'amore nell'Italia degli anni '70
mercoledì 8 febbraio 2017 Comencini e l'amore nell'Italia degli anni '70
Mercoledì 8 febbraio, ore 19,30 al Théâtre des Variétés uno spaccato di vita italiana tratto dai documentari del celebre regista e arricchito dai contributi dello psicoanalista Fabio Castriota e del regista Lino Damiani.
Successo per i grandi brani di Ennio Morricone
martedì 17 gennaio 2017 Successo per i grandi brani di Ennio Morricone
Pubblico delle grandi occasioni al Théâtre des Variétés Musiche da Oscar con Le Muse del Maestro Andrea Albertini
Eros nell'arte:demone di tentazione o di salvezza?
lunedì 21 novembre 2016 Eros nell'arte:
demone di tentazione o di salvezza?
Nell’ambito della campagna culturale patrocinata dal MIBACT si inserisce l’evento della Dante Monaco dedicato alla rappresentazione artistica dell’Eros: demone di tentazione o di ...
CANZONI DI CONTRABBANDO
giovedì 20 ottobre 2016 CANZONI DI CONTRABBANDO
Con Eugenio Bennato e il suo Quintetto live in Canzoni di Contrabbando  é stata inaugurata, collegandosi alla “XVI Settimana della Lingua e Cultura Italiana nel Mondo” che sposava il concetto di creatività,  la stagione culturale 2016/2017 della Dante Monaco.