SONO GASSMAN! VITTORIO RE DELLA COMMEDIA

A 20 anni dalla sua scomparsa, Vittorio Gassman torna per una serata a incantare il pubblico: sarà infatti ricordato dalla Dante Monaco, mercoledì 5 febbraio al Théâtre des Variétés con uno speciale docu-film. Per l'omaggio al “ Mattatore”, grande protagonista del nostro cinema e teatro, si è scelto di presentarne la versione sottotitolata in inglese per permetterne la fruibilità ad un maggior pubblico.
Il regista e amico Fabrizio Corallo presente alla serata ricostruisce nel film, grazie alla testimonianza di amici e familiari, la carriera artistica di uno dei più rappresentativi attori italiani, in una lettura che unisce il giornalismo ad una splendida carrellata dei momenti più importanti della carriera di Gassman, ricordato per l’assoluta professionalità, versatilità e per il suo magnetismo. Viene fatto particolare riferimento ai film brillanti, al periodo d’oro della “commedia all'italiana”, di cui rappresenta sicuramente uno dei capostipiti. Un ritratto professionale, ma anche personale, che fa emergere anche l’uomo dietro la sua fragilità e riservatezza.

 

Image
mercoledì 5 febbraio 2020
ore 20:00

Théâtre des Variétés - Monaco 

Svolti
SONO GASSMAN! VITTORIO RE DELLA COMMEDIA
05/02/2020 SONO GASSMAN! VITTORIO RE DELLA COMMEDIA
A 20 anni dalla sua scomparsa, Vittorio Gassman torna per una serata a incantare il pubblico: sarà infatti ricordato dalla Dante Monaco, mercoledì 5 febbraio al Théâtre des Variétés con uno speciale docu-film .
DEGRADO E BELLEZZA

 

 

14/01/2020 DEGRADO E BELLEZZA
   
L’inizio del nuovo anno ha visto la Dante Monaco ospitare il sociologo, docente e saggista Mario Abis e il famoso architetto Mario Cucinella per confrontarsi su un tema caldo quale quello del degrado che sembra intaccare sempre più le bellezze del nostro Paese e il Mondo in generale.
BENEDIZIONE DEL PRESEPE - Concerto “Note di Natale”
08/12/2019 BENEDIZIONE DEL PRESEPE - Concerto “Note di Natale”
Domenica 8 dicembre alle ore 18,00, l’Associazione Dante Alighieri ha invitato tutti i Soci e gli amici della comunità italiana a partecipare all’inaugurazione e benedizione del Presepe, realizzato dal Consigliere Federico Soffici, e donato alla Chiesa di St.
"LEONARDO, LA LIBERTÀ DEL FARE" con Philippe Daverio
25/11/2019 "LEONARDO, LA LIBERTÀ DEL FARE" con Philippe Daverio
Per commemorare i 500 anni dalla morte del genio rinascimentale, Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio 1519, la Dante Alighieri ha accolto lo storico dell’arte, docente e ...
I PROMESSI SPOSI
25/10/2019 I PROMESSI SPOSI
Venerdì 25 ottobre alle ore 20:00 in un Théâtre des Variétés quasi totalmente esaurito, in presenza di S.E.
RITRATTI E PAESAGGI, L’ITALIA SUL PALCOSCENICO
07/10/2019 RITRATTI E PAESAGGI, L’ITALIA SUL PALCOSCENICO
In occasione della celebrazione dei suoi 40 anni di attività nel Principato, la nostra Associazione ha previsto una mostra fotografica, con visite guidate e workshop di ritratto fotografico presso la la Salle d'Exposition du Quai Antoine 1er, seguita da una conferenza di approfondimento del progetto fotografico al Théâtre des Variétés.