FILM "IL DIRITTO ALLA FELICITÀ"

Nel Principato di Monaco “Il Diritto alla Felicità” con Remo Girone, storia di amicizia e libertà attraverso i libri (sottotitolato in francese)

L'Associazione Dante Alighieri - Comitato di Monaco presenta, sotto l'Alto Patrocinio di S.A.R. la Principessa di Hannover e con il Patrocinio dell'Ambasciata d'Italia nel Principato, giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 19,30 al Théâtre des Variétés, il film “Il Diritto alla Felicità”. 
Nel cast: Remo Girone, che sarà presente alla serata, Moni Ovadia, Corrado Fortuna, Didie Lorenz Tchumbu, Pino Calabrese.
Sottotitolato in lingua francese e vincitore di 44 premi internazionali fra cui il Premio Troisi alla regia, Il Diritto alla felicità è un film del 2021 scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi.
Remo Girone, attore teatrale, televisivo e cinematografico fra i più apprezzati dal pubblico, nel film veste i panni di Libero, un venditore di libri usati. Essien, impersonato da Didie Lorenz Tchumbu, è un ragazzino immigrato che vive in Italia. Fra i due si crea un'amicizia attraverso i libri che il non più giovane libraio consiglia e presta ad Essien, assiduo frequentatore del negozio attorno al quale ruota la vita del paese. 
La storia di un'amicizia tra generazioni diverse, nazionalità diverse, esperienze di vita diverse che sottolinea l’importanza del libro come mezzo di unione e comunicazione nella diversità. La lettura, dunque, chiave d'accesso alla felicità, ai sogni e alla libertà. 
Il film è dedicato a Unicef, con l'adesione di Federfarma e il supporto non condizionato di Sanofi. Uscito nelle sale il 30 aprile 2021 è stato trasmesso da Rai Gulp il 20 novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.


Tariffe di ingresso: 
- Gratuito per i Soci
- 10€ per i non Soci fino a 25 anni
- 20€ per i non Soci adulti

RSVP entro il 19/02/2024
Mail: info.dantemc@gmail.com
Tel: +377 97708947 

        

FILM "IL DIRITTO ALLA FELICITÀ"
giovedì 22 febbraio 2024
ore 19:30

Théâtre des Variétés - Monaco 

In programmazione
CONFERENZA: "Oltre le stelle che vediamo"
17/06/2024 CONFERENZA: "Oltre le stelle che vediamo"
"Oltre le stelle che vediamo": con Amalia Ercoli Finzi, prima donna laureata in Ingegneria Aeronautica in Italia e Giulia Carla Bassani, studiosa del volo umano sulla Luna e su Marte.