Viaggio culturale 2023: Bergamo e Brescia

La proposta culturale della Dante di Monaco comprende i Viaggi Culturali, tours alla ricerca dell’arte e della storia, volti a conoscere, scoprire o approfondire le più belle città italiane o i piccoli borghi rimasti quasi intatti nel tempo e i Weekend Musicali, rivolti particolarmente agli appassionati di musica ma non solo! Consistono in brevi soggiorni in città d'arte d'Italia e d'Europa in occasione di importanti eventi musicali. 

PARTIAMO… i viaggi Dante sono sempre una garanzia!!

Prossimo viaggio Dante Capitale della Cultura 2023: BERGAMO - BRESCIA con VERONA e dintorni 13/17 GIUGNO 2023

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL VIAGGIO 

A Bergamo visiteremo la Città Bassa e la straordinaria Città Alta. A Brescia, dopo aver visitato il suo centro storico, andremo al suo fantastico Parco Archeologico con una Vittoria Alata del I° secolo recentemente restaurata e il suo Teatro Romano. Aggiungeremo alle due città Capitali della cultura, Verona dove alloggeremo all’Albergo 5 Stelle DueTorri. 
Verona che con la sua grande bellezza è pronta a stupire i suoi ospiti. Dall’Arena, simbolo mondiale di musica e cultura (abbiamo previsto la possibilità di assistere all'inaugurazione della stagione con l'AIDA), alla Casa di Romeo e Giulietta, fino alle maestose piazze medievali – come Piazza delle Erbe – e le chiese in stile romanico. Le vie più caratteristiche della città regalano scorci suggestivi, con i portici e le dimore due-trecentesche, i graziosi ristoranti, le trattorie, le botteghe artigianali e i negozietti di arte e di antiquariato che sono delle vere chicche (come la gioielleria più piccola del mondo). 
Faremo tappa anche alla Tenuta Serego Alighieri in Valpolicella. La visita è un tuffo nella storia della nobile famiglia dei Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del Poeta Dante dal 1353: una cantina, un ristorante, un’esperienza sensoriale, una realtà che ha tutto da offrire. Qui il vino è una creazione artistica – nata dal matrimonio tra ricerca, attenzione e passione– alla quale si affianca il cibo da co-protagonista, in maniera complementare. 

È aperta già da ora la possibilità – fortemente consigliata (soprattutto se interessati ai biglietti per l'Arena) – di effettuare le iscrizioni al viaggio Dante.

Per maggiori informazioni sui prezzi e sui termini di cancellazione: info.dantemc@gmail.com 

 


 

SPONSOR DELLA STAGIONE:


MEDIAPARTNERSHIP: