I Nostri Viaggi

La proposta culturale della Dante di Monaco comprende i Viaggi Culturali, tours alla ricerca dell’arte e della storia, volti a conoscere, scoprire o approfondire le più belle città italiane o i piccoli borghi rimasti quasi intatti nel tempo.

Perseguendo l'impegno a diffondere la lingua e la cultura italiana, la Dante Monaco propone dal 14 al 18 giugno un Viaggio a Procida, Capitale della Cultura 2022, perla del golfo di Napoli e delle isole flegree. Per completare questa meravigliosa opportunità il viaggio prevede la visita a Napoli e dintorni.  

Cinque giorni intensi e pieni di aspetti coinvolgenti e unici per la loro storia e bellezza. Visiteremo Procida, designata Capitale della cultura 2022, con i suoi soli 4 km quadrati di meraviglie e cultura, densi di spettacolari panorami; la Napoli aristocratica e popolare; la Napoli archeologica (Pompei, Ercolano e Oplontis); la Reggia di Capodimonte per terminare con il Tour della Napoli antica compreso la visita dello straordinario Tunnel Borbonico che, costruito nel 1853 su volere di Re Ferdinando II di Borbone, rappresenta un affascinante luogo di storia  degli ultimi 500 anni della città di Napoli.  

 

N.B. 

Per coloro i quali desiderassero prolungare il loro soggiorno per altre 2 notti a Napoli (minimo 10 iscritti), verrà fornito programma supplementare con dettagli e costi. Ulteriori escursioni proposte: Campi Flegrei / Pozzuoli / Reggia di Caserta e suo parco / Costiera Sorrentina o Costiera Amalfitana. 

UN CONSIGLIO? ISCRIVETEVI IL PIÙ VELOCEMENTE POSSIBILE
SCADENZA ENTRO IL 31/01/2022

(Vista la stagione del viaggio e la richiesta dell'Albergo)

RICORDIAMO CHE COME SEMPRE I NOSTRI VIAGGI SONO ESPERIENZE PER UN NUMERO LIMITATO DI PERSONE.


    SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL VIAGGIO A PROCIDA


    Tra i viaggi già effettuati nelle precedenti stagioni ricordiamo:

    • VIAGGIO A PARMA - Capitale italiana della Cultura 2020-21.
    • VIAGGIO A MATERA - Capitale italiana della Cultura 2019 (21-25 giugno 2019   /   26-30 settembre 2019)
      Un percorso che ha portato i nostri soci alla scoperta di due regioni sorprendenti: La Lucania e la Puglia. Matera, dal paesaggio unico ed emozionante; la verde Puglia: regione ricca di arte, cultura e storia. Un viaggio che, a fronte della grande richiesta, è stato riproposto in ben due date.
    • VIAGGIO A PALERMO - Capitale italiana della Cultura 2018 (21-25 settembre 2018)
      Un vero percorso di cultura denso di arte/storia/enogastronomia, che ha visto il gruppo Dante accompagnato da una guida di eccezione: la prof.ssa Elisabetta Calandrino – Presidente per i due anni precedenti dello Skal International Italia, Associazione internazionale Professionisti del Turismo.
    • Visita alla FONDAZIONE FERRERO (Dicembre 2016)
      Viaggio riservato ai soci Dante che l ha condotti ad Alba (Piemonte), ospiti della Fondazione Ferrero, in occasione della mostra sull’artista futurista Giacomo Balla.

    Accanto ai Viaggi Culturali abbiamo dal 2011 abbiamo istituito i Grandi Viaggi Musicali Dante che hanno permesso di allargare l’offerta dando la possibilità di visitare città d’arte in concomitanza con importanti eventi musicali in una formula tutto compreso con biglietti di prima categoria nei più grandi teatri europei.

    • MILANO: in occasione del balletto Gisèle alla Scala con Roberto Bolle.
    • LUCERNA: Claudio Abbado sul podio per un meraviglioso Requiem di Mozart.
    • MILANO: Concerto-Evento in onore del ritorno, dopo 30 anni, di Claudio Abbado alla Scala.
    • VENEZIA: tour di 4 giorni, nella coinvolgente atmosfera del Carnevale, in occasione di La Traviata alla Fenice.

    CON IL PATROCINIO DI: 

    SOCI CORPORATE:

    E LA MEDIAPARTNERSHIP DI: