Comunicato Stampa DA - mercoledì 21 Ottobre ORE 20,30
AUDITORIUM RAINIER III
Nell’ambito della XXa Settimana della lingua italiana nel mondo
la Dante Alighieri Monaco, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, presenta, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II:
CONCERTO RINASCITA
Informiamo Soci e Amici che la nostra Associazione, in collaborazione con l’Ambasciata, è lieta di proporre la realizzazione di un evento fuori programma Dante di grande livello artistico.
Mercoledì 21 ottobre alle ore 20,30 avrà infatti luogo, presso l’Auditorium Rainier III , il CONCERTO Straordinario “RINASCITA”, il cui titolo non solo conforta noi tutti per il futuro, ma indica soprattutto una speranza che si fa certezza: la nostra Associazione non si ferma e si attiva subito per far rivivere ad ognuno la possibilità di veder rinascere la Cultura, l’Arte, la Musica.
A dirigere l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, ci sarà l’attuale Presidente Dante, il Maestro Gianluigi Gelmetti, nel doppio ruolo di Direttore Onorario e Direttore dell’Orchestra.
Il concerto gratuito ad invito, è della durata di un’ora senza intervallo e si svolgerà in presenza di S.A.S. il Principe Alberto. Saranno eseguiti brani di STRIVELLA, MASCAGNI, MENDELSHONN, BONGIOVANNI, il quale proporrà la sua opera ‘Rinascita’, presentata in prima mondiale a Monaco.
Il pubblico volendo potrà assistere già dalle 19:30 a un intervento del Maestro Gelmetti, che illustrerà il programma insieme al compositore Francesco Bongiovanni, che presenterà il suo brano.