Comunicato Stampa DA - 27 novembre 2017
Concerto di musica gospel in occasione dell'inaugurazione del presepe della chiesa St. Charles a Monaco.
Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 18,00.
L'Associazione partecipa al progetto del presepe sia per contribuire a far rivivere una tradizione molto sentita in Italia come nel Principato, ma anche in considerazione della forza del suo messaggio positivo di speranza, contro l'odio e l'egoismo del nostro mondo.
La Dante Alighieri di Monaco invita la comunità italiana, tutti i residenti e gli amici della Dante questa domenica 3 dicembre alle ore 18:00, all'inaugurazione del Presepe nella Chiesa di St. Charles -4, Avenue St-Charles, Monaco - ideato e realizzato come ogni anno dal suo consigliere Federico Soffici.
L'Associazione partecipa al progetto del presepe sia per contribuire a far rivivere una tradizione molto sentita in Italia come nel Principato, ma anche in considerazione della forza del suo messaggio positivo di speranza, contro l'odio e l'egoismo del nostro mondo .
Al termine della breve cerimonia, che si svolgerà in presenza dell’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco S.E. Cristiano Gallo, seguirà alle ore 18:30 la Santa Messa celebrata in lingua italiana.
Alla fine della Messa alle 19:30, la Dante Alighieri presenterà un concerto di Musica Gospel con il coro della FAMILY BAND-GOSPEL CHOIR, Associazione musicale fondata nel 2011 sulla gioia condivisa di cantare dei Gospel, musica piena di significati, che unisce i cuori ed entusiasma chi ascolta. La FAMILY BAND-GOSPEL CHOIR fa parte de l’ “ITALIAN GOSPEL CHOIR” che rappresenta l'organismo musicale nazionale che propone, in tutta Italia e all’estero, concerti Gospel di alto valore artistico e istituzionale.