Stagioni culturali precedenti

 

  • La mostra al Grimaldi Forum “Il genio di Leonardo da Vinci” nel cuore della stagione 2010/2011 ha fatto calare il sipario su una stagione di grande successo che ha accolto come relatori il critico Vittorio Sgarbi e la scienziata Margherita Hack.
  • Nel ciclo "Luci e ombre del Risorgimento" del 2011/2012 che ha celebrato l'anniversario dell'Unità d'Italia, abbiamo accolto il grande regista Mario Martone e lo sceneggiatore Giancarlo De Cataldo che hanno chiuso il programma dell'anno con la proiezione, al Théâtre des Variétés, del loro pluripremiato film "Noi credevamo". Il film è stato sottotitolato in francese.
  • La stagione 2012/2013 “Armonie dei linguaggi” ha accolto storici dell'arte come Alvar Gonzalez-Palacios, cantautori come Eugenio Bennato e il suo quartetto, scrittrici come Dacia Maraini che hanno denunciato la violenza drammatica contro le donne. Il ciclo si è aperto con uno splendido spettacolo dedicato a Piero della Francesca amplificato dalle poesie di Patrizia Fazzi e si è concluso all'Hôtel de Paris con il galà “Armonie per Piero”.
  • Con il ciclo “Note di viaggio” del 2013/2014 abbiamo voluto stimolare la dialettica tra mito e realtà. In questi giorni il giornalista Corrado Augias, il maestro Giuseppe Modugno, la storica dell'arte Annalisa Scarpa, l'autore compositore Francesco Baccini, il direttore d'orchestra Gianluigi Gelmetti, la giovane attrice Francesca De Cola, e Jacqueline Risset, critica letteraria, dantesca.
Stagioni culturali precedenti
venerdì 1 ottobre 2010
ore 20:00