INAUGURAZIONE PRESEPE CHIESA DI SAINT CHARLES - CONCERTO DI NATALE

La Dante Monaco invita la comunità italiana e tutti i residenti all'inaugurazione del Presepe nella Chiesa di St. Charles, realizzato dal suo consigliere Federico Soffici. La breve cerimonia si svolgerà in presenza dell'Ambasciatore d'Italia nel Principato S.E. Giulio Alaimo e sarà preceduta dalla Santa Messa celebrata in italiano. 
L'Associazione partecipa alla realizzazione del presepe, sia per contribuire a far rivivere una tradizione molto sentita in Italia come nel Principato, ma anche in considerazione della forza del suo messaggio positivo di speranza per il futuro. 
Quest'anno, durante il periodo dell'Avvento, la Dante Alighieri si unisce alla Chiesa di Saint-Chales, venendo in aiuto della tragedia che ha colpito la popolazione di Haiti con un terremoto devastante il 14 agosto scorso. Una raccolta fondi sarà realizzata alla fine del Concerto in cui i fedeli potranno contribuire con offerte volontarie in contanti o per assegno in aiuto solidale per la ricostruzione della Chiesa di Haiti totalmente distrutta dal disastroso evento. 

 

PROGRAMMA

Ore 18:30 - 19:30
S. Messa in italiano e inaugurazione del Presepe 

Ore 19:45
Concerto de l'Ensemble Le Muse Laudate Pueri Dominum

 

ENSEMBLE LE MUSE 
LAUDATE PUERI DOMINUM 

M° Andrea Albertini                                                                               
basso continuo, fisarmonica e direzione                                    

Astor Piazzolla                                                                                Francesco Manfredini 
Ave Maria                                                                                          Concerto grosso per il SS. Natale

Percy Fletcher                                                                                  Felix Mendelssohn
2 Folk Tune for Christmas                                                               A Children's Tune for Chistmas 

Arcangelo Corelli 
Concerto Grosso N. 8
scritto per la notte di Natale

 

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. 

Image
domenica 5 dicembre 2021
ore 18:30

Chiesa di Saint Charles - Monaco 

In programmazione
INCONTRO CON LUCIO DALLA
09/06/2022 INCONTRO CON LUCIO DALLA
A 11 anni dalla sua improvvisa scomparsa, la Dante Monaco dedica una serata omaggio al famoso ‘Piccolo Grande Uomo’, Lucio Dalla, uno dei più amati cantautori della storia della musica italiana con un evento che lo ricorderà attraverso musica e parole: Incontro con Lucio Dalla .
Svolti
VERSO DANTE
19/05/2022 VERSO DANTE
Con lo spettacolo teatrale «Verso Dante» la nostra Associazione rinnova le celebrazioni dell’anniversario dei 700 anni della scomparsa di Dante Alighieri.
IL CERVELLO È PIÙ GRANDE DEL CIELO
17/03/2022 IL CERVELLO È PIÙ GRANDE DEL CIELO
Con l'evento del 17 marzo, la Dante Monaco ospita Il Professore Giulio Maira, uno dei maggiori neurochirurghi italiani in ambito internazionale, che ci guiderà in un viaggio affascinante ad attraversare i misteri della mente per cercare di comprendere al meglio il funzionamento del nostro cervello.
IL MIO NOME È CAINO
03/02/2022 IL MIO NOME È CAINO
Lo spettacolo è tratto dal libro omonimo di Claudio Fava , politico, giornalista e scrittore siciliano e si svolge nel pieno della furibonda seconda guerra di mafia siciliana degli anni ’80, ...
LA NATIVITÀ
09/12/2021 LA NATIVITÀ
Protagonista la scorsa stagione di una seguitissima conferenza su Raffaello, Jacopo Veneziani, giovane ricercatore ed esperto d’arte della Sorbona di Parigi, torna alla Dante proponendo un confronto inedito tra nascita e rinascita della storia dell’arte mostrando il futuro delle immagini del passato attraverso il nostro sguardo di osservatori del XXI secolo.
INAUGURAZIONE PRESEPE CHIESA DI SAINT CHARLES - CONCERTO DI NATALE
05/12/2021 INAUGURAZIONE PRESEPE CHIESA DI SAINT CHARLES - CONCERTO DI NATALE
La Dante Monaco invita la comunità italiana e tutti i residenti all'inaugurazione del Presepe nella Chiesa di St. Charles, realizzato dal suo consigliere Federico Soffici.
Franz Liszt DANTE SYMPHONIE
19/10/2021 Franz Liszt DANTE SYMPHONIE
Nell'ambito della XXI Settimana della lingua italiana nel mondo, sotto l'egida dell'Ambasciata italiana e in collaborazione con l’Accademia Rainier III di Monaco, la Dante Alighieri ...