CONCERTO RINASCITA

Il 21 ottobre 2020, presso l’Auditorium Rainier III, la Dante Monaco organizza il Concerto Straordinario “RINASCITA”, il cui titolo non solo conforta noi tutti per il futuro, ma indica soprattutto una
speranza che si fa certezza: la nostra Associazione non si ferma e si attiva subito per far rivivere ad ognuno la possibilità di veder rinascere la Cultura, l’Arte, la Musica.

A dirigere l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, ci sarà il Presidente Dante, il Maestro Gianluigi Gelmetti, nel doppio ruolo di Direttore Onorario e Direttore dell’Orchestra.
Il concerto, gratuito ad invito, è della durata di un’ora senza intervallo.

Saranno eseguiti brani di STRIVELLA, MASCAGNI, MENDELSHONN, BONGIOVANNI, il quale proporrà la sua opera ‘Rinascita’, presentata in prima mondiale a Monaco.
Il pubblico volendo potrà assistere già dalle 19:30 a un intervento del Maestro Gelmetti, che illustrerà il programma insieme al compositore Francesco Bongiovanni, che presenterà il suo brano.


 

Mascherina obbligatoria 

 

INGRESSO LIBERO:
Aderenti Dante:
Biglietto ritirabile fino al 14 ottobre, su presentazione invito ricevuto via mail (valido per due persone)
Non Aderenti:
Biglietto ritirabile liberamente (valido per due persone) fino a concorrenza dei posti disponibili: a partire dal 15 ottobre

Biglietteria: Atrium del Casino dal Martedi al Sabato dalle 10 alle 17:30
Informazioni > via mail: info.dantemc@gmail.com 

Image
mercoledì 21 ottobre 2020
ore 20:30

Auditorium Rainier III - Monaco 

Svolti
I TAMMURRIANTI WORLD PROJECT
08/06/2021 I TAMMURRIANTI WORLD PROJECT
La Dante Monaco a chiusura della stagione 2020/2021 è lieta di portare in scena la musica etnica di Emidio AUSIELLO e Michele MAIONE, entrambi appassionati percussionisti e creatori di un interessante ed ambizioso progetto musicale: « Tammurrianti World Project ».
ASPETTANDO IL PARADISO

 

 

19/05/2021 ASPETTANDO IL PARADISO
   
Il Concerto per Solo e Violoncello «ASPETTANDO IL PARADISO" è il secondo evento che, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, la Dante Monaco dedica al 700esimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta e ci introduce nel Regno infernale dantesco.
ITER AMORIS
25/03/2021 ITER AMORIS
La Dante Monaco è lieta di celebrare il 25 marzo 2021, il  DANTEDÌ,  giorno simbolico che, a partire dal 2020, il governo italiano ha annunciato di voler ufficialmente dedicare a Dante al fine di onorare il Poeta padre della lingua italiana nel nostro Paese e nel mondo.
IL SUONO DEL VENTO - L'arte del fischio
03/02/2021 IL SUONO DEL VENTO - L'arte del fischio
Sul palco del Teatro des Variétés un'entusiasmante esibizione della fischiatrice melodica Elena Somarè, accompagnata dall'arpista paraguaiano Lincoln Almada, dal chitarrista svedese Mats Hedberg e dal pianista Gianluca Massetti.
ENNO MORRICONE: Genio e regolatezza
06/01/2021 ENNO MORRICONE: Genio e regolatezza
Primo appuntamento dell'anno 2021 con la grande musica, proposto dalla Dante Monaco, in collaborazione con l'Ambasciata d’Italia: si tratta dell’evento dedicato al grande compositore romano Ennio Morricone che ci ha lasciato all’età di 91 anni.
RAFFAELLO NASCOSTO
30/11/2020 RAFFAELLO NASCOSTO
Il 6 aprile del 1520 muore a Roma ad appena 37 anni, Raffaello Sanzio, uno dei grandi geni del Rinascimento.
CONCERTO RINASCITA
21/10/2020 CONCERTO RINASCITA
Il 21 ottobre 2020, presso l’Auditorium Rainier III, la Dante Monaco organizza il Concerto Straordinario “RINASCITA”, il cui titolo non solo conforta noi tutti per ...