Confrontati all'angoscia di un'epidemia che ha colto tutti impreparati e sorpresi, la Dante Monaco ha sentito l’assoluta necessità di entrare in campo, rispondendo al suo compito primo di diffondere la grande cultura italiana.
È per questo che abbiamo pensato di proporre dei laboratori di formazione, creando un luogo, seppur virtuale, dove si possa non solo ascoltare, ma soprattutto collaborare e interagire: saranno incontri online che si svolgeranno tramite la piattaforma skype per parlare di letteratura e poesia
A partire da lunedì 06 aprile la Dante proporrà per iniziare due pacchetti di 5 incontri di un 1 ora su 5 giorni settimanali, aperti ad un massimo di 4 iscritti ognuno: uno su LEOPARDI e uno su PIRANDELLO.
Gli incontri saranno condotti dallo studioso e formatore Pietro CONVERSANO (>vai alla biografia), la cui divulgazione stimolerà soprattutto la riflessione a tutto tondo insieme ai partecipanti.
Di seguito il calendario dei primi due pacchetti online che partiranno ad APRILE con diversi orari.
I PRIMI DUE PACCHETTI DEL LABORATORIO DAL 6 AL 10 APRILE sono offerti gratutitamente dalla Dante come gesto di partecipazione allo spirito di solidarietà del momento a cui siamo confrontati tutti.
LABORATORIO SU PIATTAFORMA ONLINE SKYPE
Identificativo : POESIA e LETTERATURA a MONACO
Si potrà scegliere di partecipare solo ad uno o ad entrambi.
INCONTRO CON L'800 Da Lunedì 06 a Venerdì 10 aprile Orario: 09,00/10,00 oppure 14,30/15,30 LEOPARDI I Canti “notturni” Alla Luna Canto notturno di un pastore errante nell’Asia L’Infinito | INCONTRI CON IL '900 Da Lunedì 06 a Venerdì 10 aprile Orario: 10,30/11,30 oppure 16,00/17,00 PIRANDELLO “Il Tragicomico” Il Treno ha fischiato La Patente Una Giornata |
PER MAGGIORI INFORMAZIONI O ISCRIZIONI:
info.dantemc@gmail.com
+377 97708947