SETTEMBRE 2019! - NUOVA PROPOSTA DI VIAGGIO A MATERA E ALLA SCOPERTA DELLA PUGLIA

Come fiore all’occhiello per le sue iniziative legate ai viaggi, la Dante propone ai suoi associati ed amici le Capitali della cultura dell’anno.
Avendo appena concluso con successo le iscrizioni del viaggio che avrà luogo a Giugno a MATERA e PUGLIA, abbiamo pensato di rispondere alle tante richiesta pervenuteci di ripetere l’offerta a Settembre. Partiremo dunque di nuovo dal 26 al 30 Settembre per Matera già dichiarata nel 1993 dall'Unesco Patrimonio dell’Umanità e che ha ricevuto il prestigioso compito di essere nominata Capitale europea della cultura per l’anno 2019. Andremo anche alla scoperta di due regioni sorprendenti: la Lucania e la Puglia. Matera dal paesaggio unico ed emozionate, dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti scavati nella roccia, le più sorprendenti sculture nella pietra mai realizzate nella storia dell'umanità; la verde Puglia, regione ricca di arte, cultura e storia, che ci vedrà in viaggio da Bari a Trani; da Castel del Monte a Lecce e Ostuni, in un affascinante percorso di incantevoli vicoli, piazzette, palazzi, chiese, castelli in una terra di santi, cavalieri e imperatori.
Un viaggio, quello di Settembre 2019, che la Dante Monaco propone con largo anticipo in quanto, data la grande domanda turistica che si prevede per Matera, ci è stato chiesto imperativamente dagli alberghi di inviare le relative caparre entro il 15 Aprile.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL VIAGGIO

NON MANCATE LA SECONDA PROPOSTA VIAGGIO DANTE A MATERA!