RITRATTI E PAESAGGI, L’ITALIA SUL PALCOSCENICO

La nostra Associazione è particolarmente lieta di annunciare l'apertura della nuova stagione Dante 2019/2020, in concomitanza con la celebrazione dei suoi 40 anni di attività nel Principato. Per il nostro anniversario è prevista una mostra fotografica, con visite guidate e workshop di ritratto fotografico presso la la Salle d'Exposition du Quai Antoine 1er, che vedrà poi una conferenza di approfondimento del progetto fotografico al Théâtre des Variétés.
L’esposizione «Ritratti e paesaggi, L’Italia sul palcoscenico» sarà inaugurata con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco il 07 Ottobre alle ore 18:30 presso la Salle du Quai Antoine 1er. Sarà aperta dalle 14:00 alle 19:00 tutti i giorni, da martedì 8 ottobre a domenica 10 novembre. .
Il fotografo Amedeo M.Turello, ha ritratto per questo progetto un notevole numero di soggetti che rappresentano l’italianità: quanto di positivo, bello, creativo c’è nel nostro Paese. Paesaggi, architetture e personalità che ci rappresentano e ci ricordano chi siamo e quali strade dovremmo percorrere.
Tanti i ritratti di illustri personaggi, molti dei quali sono stati ospiti della Dante; personalità dei più disparati ambiti, dal cinema alla pasticceria, dalla letteratura alla musica, dall'arte alla scienza, dalla moda, all'architettura che non rappresentano solo l’eccellenza, ma la creatività e l’ingegno italiani. 

 

INAUGURAZIONE:
07 OTTOBRE 2019 ore – 18,30

 

APERTURA AL PUBBLICO DELLA MOSTRA:
8 OTTOBRE – 10 NOVEMBRE 2019

INGRESSO LIBERO
ORARIO 14/19,00


CONFERENZA:
THÉÂTRE DES VARIÉTÉS
21 OTTOBRE 2019 – ore 19,00

 "RITRATTO ITALIANO DALLO STEREOTIPO ALLA REALTÀ"
Incontro-Dibattito. 

INGRESSO LIBERO AD ESAURIMENTO POSTI