L'IMMAGINE DELLA PAROLA: una visione fluttuante



Auditorium Rainier III – SALE B/CENTRATA LIBERA IN ORARIO 15 - 18,30
  

 La Mostra d’arte “L’IMMAGINE della PAROLA: UNA VISIONE FLUTTUANTE”, che si è inserita nel quadro delle celebrazioni per la XVIII Settimana della Lingua e della Cultura Italiana, è stata ideata dalla Mbrart di Rebecca Ballestra in collaborazione con Grazia Soffici, avvalendosi per la parte  artistica delle Gallerie Unimediamodern, Gian Marco Casini Gallery e dalla casa editrice Colophonarte. 

Sono stati esposti materiali documentali insieme ad una raccolta di una trentina d'opere di autori e movimenti diversi: dalla poesia visiva, al fluxus.

All’interno della mostra inoltre sono si sono tenuti tre incontri con studiosi e artisti.

Martedì 16 ottobre alle ore 18,30 - l'incontro con Mariarita Parsi, pedagoga, psicoterapeuta, scrittrice che, attraverso il suo libro « Generazione H », ha affrontato il tema della seduzione del web sui giovani.

Mercoledì 17 ottobre ore 18,30 l’attesissima conferenza /incontro con lo Street Artist Ivan il poeta.  Moderatore Cinzia Colman.  

Venerdì 19 ottobre alle ore 18,30-  conferenza con il prof. Mario Abis, sociologo esperto di comunicazione, che ha trattato il confronto dell’italiano con la rete e di come esso si sia evoluto negli ultimi anni misurandosi con un universo linguistico, quello tecnologico, in costante evoluzione.

> Stagione 21/22