Italiano  Français

Esegui ricerca

Il Lato Dolce del Piemonte

LYCÉE TECHNIQUE ET HÖTELIER DE MONACO - AUDITORIUM
MARTEDÌ 21 NOVEMBRE ore 18:30

Martedì 21 novembre 2017 la Dante Alighieri -Monaco ha avuto l'onore di aprire le manifestazioni in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina italiana nel Mondo, con l'evento “ Il Lato Dolce del Piemonte” dedicato alla Pasticceria d’Arte e ai Vini da dessert del territorio piemontese, svoltosi nella spendida location del Liceo Tecnico e Alberghiero di Monaco.

La giornata ha visto protagonista il Maestro Pasticcere dell’A.M.P.I. (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) Alessandro Dalmasso, di recente eletto Presidente della “Coppa del Mondo di Pasticceria - Sezione Italia”, impegnato già dal mattino in una lezione/atelier riservata agli studenti.
Alle 18:30 soci e amici della Dante Monaco hanno accolto con entusiasmo la conferenza presso l’Auditorium del liceo tenuta dal Maestro Dalmasso, cui hanno preso parte anche due sommelier professionisti, Membri dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) del Piemonte per illustrare la gamma, le caratteristiche organolettiche e le tematiche risultanti dal matrimonio tra la pasticceria e i vini da dessert italiani.
La serata si è conclusa con una degustazione di prodotti dell'Alta Pasticceria piemontese preparati per essere abbinati coi vini del territorio selezionati per l’occasione.