La Giornata della Dante

Comunicato Stampa DA  - 04/07/2017

IL COMITATO DI MONACO CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANTE

Appuntamento il 18 settembre al Tunnel Riva, luogo culto del made in Italy, per la giornata simbolo della cultura italiana

Da molti anni, si svolge in estate nel mondo intero la “Giornata della Dante”, apogeo dell’attività dell’Associazione, il cui fine è promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana all’estero.

Il Comitato di Monaco aderisce fattivamente all’iniziativa, privilegiando lo scambio culturale e la reciproca conoscenza tra l’Italia e il Principato.

L’evento prenderà il via alle 18:30 del 18 settembre presso un luogo evocatore dello stile italiano, il Tunnel Riva, con il discorso di apertura del presidente Giuseppe Sarno in presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo, che costantemente sostiene le iniziative culturali della Dante.

La serata proseguirà con la cerimonia della consegna dei Certificati di Benemerenza a due alte personalità monegasche: Mme Isabelle Bonnal, Direttore de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports e M. Jean-Charles Curau, Direttore des Affaires Culturelles per l’attenzione e la simpatia che hanno entrambi sempre testimoniato nei confronti della Dante Monaco.

La manifestazione proseguirà con la presentazione della Nuova Stagione Culturale 2017/2018 a cura della direttrice Grazia Soffici.

La Giornata sarà allietata dallo spettacolo “Aria”, viaggio nella fantasia per ritrovarsi nella realtà.

Un cocktail terminerà la Giornata.

Info: www.ladantemonaco.com