Successo per i grandi brani di Ennio Morricone

Comunicato Stampa DA - 17/01/2017

SUCCESSO PER I GRANDI BRANI DI ENNIO MORRICONE INTERPRETATI DALL’ENSEMBLE LE MUSE

Pubblico delle grandi occasioni al Théâtre des Variétés Musiche da Oscar con Le Muse del Maestro Andrea Albertini

Di fronte ad un parterre entusiasta di più di 250 persone si è svolto martedì scorso al Théâtre des Variétés il primo evento del 2017 dell’Associazione Dante Alighieri Monaco.
La serata, Omaggio a Ennio Morricone, recentemente insignito dell’Oscar per la migliore colonna sonora 2016, ha visto la prestigiosa presenza in sala di molte personalità e ministri monegaschi, a conferma dell’importanza assunta dall’opera di diffusione della Dante-Monaco della lingua e della cultura italiana nel Principato presso i suoi più alti rappresentanti. Il Presidente Sarno e l’ambasciatore d’Italia Cristiano Gallo, patrocinatore dell’evento, hanno condiviso con il Segretario di Stato Jacques Boisson, il Ministro degli Interni Patrice Cellario, Il Ministro Delle Relazioni Estere e della Cooperazione Gilles Tonelli e il suo Direttore Generale Isabelle Rosabrunetto un programma che ha messo in luce le più belle musiche da film del compositore romano da Giù la Testa a Per un pugno di dollari, da Mission a C’era una volta in America o Cinema Paradiso.