Napoli Eterna

Comunicato Stampa DA  - 17/05/2017

L’ETERNA BELLEZZA DELLA CANZONE NAPOLETANA

Grande successo per la serata organizzata da La Dante di Monaco

"Napoli Eterna" la conferenza-concerto svoltasi al Teatro des Variétés organizzata dall'associazione Dante Alighieri di Monaco, non poteva non attirare l'attenzione sia del pubblico della comunità italiana di Monaco che degli stranieri per la canzone napoletana, apprezzata in tutto il mondo, ma con risvolti a volte sconosciuti ai più.

Presentato dal noto critico musicale Renato Marengo, lo spettacolo ha raccontato la genesi delle più belle canzoni della cosiddetta 'epoca d'oro', magistralmente eseguite dal tenore Massimo La Guardia accompagnato da Les Solistes de Monte-Carlo, facendo rivivere e scoprire una Napoli vera, antica e suggestiva.
Il conduttore ha tracciato in un teatro gremito e attento, le storie di vita vissuta di personaggi inseriti nella canzone popolare, a volte commoventi, che hanno condotto tutto il numeroso pubblico presente in sala nell’animo e nel cuore della cultura musicale partenopea. Il tenore Massimo La Guardia ha dato, con molta bravura, incisività alla sua interpretazione ricevendo insieme ai musicisti moltissimi applausi.
Una serata quella al Teatro des Variétés, davvero speciale che l'inesauribile e grande passione de La Dante di Monaco ha saputo ancora una volta creare con tangibile successo.
Il Presidente Giuseppe Sarno ha accolto in sala l’Ambasciatore d’Italia S.E. Cristiano Gallo e il Segretario di Stato S.E.M. Jacques Boisson insieme alla consorte.

Crediti fotografici @AndreaCabiale